Termini e Condizioni - Friulviaggi Noleggio Autobus e Autovetture

Vai ai contenuti

Menu principale:

Termini e Condizioni

Informazioni

1. REQUISITI DEL PERSONALE
Gli autopullman sono condotti esclusivamente da personale regolarmente assunto dall'Azienda per il quale sono assolti tutti gli obblighi previdenziali e assistenziali. Nell'impiego del personale viaggiante l'Azienda applica la vigente normativa nazionale ed europea (Reg. CE 561/2006) in tema di regolamentazione dei tempi di guida, riposo e lavoro.
In particolare è previsto, nell'arco delle 24 ore:
a) la durata complessiva di guida non deve di norma superare le 9 ore giornaliere;
b) la durata continua di guida non deve superare di norma le 4 ore e mezza consecutive e deve essere seguita da 45 minuti di sosta. In alternativa sono previste due pause, inderoga-bilmente di almeno 15 + 30 minuti, all'interno delle 4 ore e 30 minuti di guida e la seconda pausa deve essere obbligatoriamente di almeno 30 minuti, anche se la prima è durata più di 15 minuti;
c) l'autista deve effettuare di norma 11 ore consecutive di riposo.

2. SECONDO AUTISTA A BORDO
È previsto l'impiego di un secondo autista a bordo in base quanto previsto dal Reg. CE 561/2006 in vigore.

3. SPESE A CARICO DEL CLIENTE
IVA in Italia nella misura di legge (attualmente al 10%); pedaggi autostradali; parcheggi; tasse ZTL; traghetti, tunnel; ponti; secondo autista quando necessita in base al Reg. CE 561/2006 nonchè relative spese varie.

4. POSTI AUTOBUS E BAGAGLI
Gli autobus sono noleggiati per i soli posti a sedere. È fatto obbligo ai passeggeri a bordo degli autobus in movimento di restare seduti e, ove installate, tenere allacciate le cinture di sicurezza. Eventuali danni, lesioni o sanzioni derivanti dalla mancata osservanza di cui sopra, saranno a totale carico del trasgressore, se maggiorenne o del responsabile referente.
Sono accettati bagagli al seguito della comitiva sino alla capienza del bagagliaio. È escluso qualsiasi altro stivaggio.

5. PRENOTAZIONE E DISDETTE
La prenotazione sarà impegnativa per Friulviaggi srl solo dopo l'accettazione del servizio, salvo impreviste cause di forza maggiore (calamità naturali, scioperi ecc.). Di norma le disdette da parte del Cliente prevedono l'addebito del 30% dell'importo del servizio se le stesse sono comunicate 20 gg. prima dello stesso, del 50% 5 gg. prima, del 100% se la rinuncia avviene entro le 48 ore prima del servizio.
In ogni caso le condizioni sono concordate al momento dell'accettazione del servizio da parte di Friulviaggi.

6. VARIAZIONE AL PROGRAMMA IN CORSO DI VIAGGIO
Le variazioni al programma di viaggio devono essere autorizzate dall'Azienda. Il Personale di Guida, avuta l'autorizzazione dall'Azienda, provvederà a segnare sull'apposito Documento di viaggio (MOD_20_1) la variazione intervenuta e farà apporre la firma al Cliente per accettazione.

7. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Rimessa diretta o bonifico bancario a 30 giorni data fattura pena l'applicazione degli interessi legali. Le spese bancarie d'incasso sono completamente a carico del Cliente. In caso di prima fornitura di servizio o ordine superiore a 1.500,00.- euro è richiesto l'acconto pari al 40% dell'importo pattuito. Salvo diversi accordi con la Direzione.

8. COPERTURA ASSICURATIVA
Tutti gli autopullman della scrivente sono assicurati contro i rischi derivanti dalla RC con ITAS Assicurazioni con massimale di € 25.000.000,00.

9. CONDIZIONI SPECIFICHE
Specifiche e particolari condizioni saranno definite direttamente con il Cliente all'atto del perfezionamento dell'ordine.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu